sabato 13 agosto 2011

MISSING QUILT

In questi giorni di vacanza ho finalmente la possibilità di riordinare cose e idee (che è mooooolto difficile!) e tra lavori da finire e finiti mi è venuto in mente anche di riordinare le foto sul book. E mi è venuto il magone vedendo la foto di questo mini quilt (80cm x 80cm).

Purtroppo ho dovuto fare la foto alla foto (hops!) per poterla postare e non è molto bella, lo sò, ma abbiamo solo foto cartacea. E' un lavoro fatto a cinque mani proprio agli albori del neonato Dodi Quilt ; è un "redwork" che abbiamo fatto per la partecipazione al 1°concorso nazionale di beneficienza "STORIE FILATE" che si è tenuto nel 2003 durante la fiera (mitica!) Country Life di Modena. Il magone ci viene ogni volta che vediamo le foto del lavoro perchè NON è MAI arrivato all'esposizione... Proprio così. Eravamo felicissime di partecipare a questa iniziativa che vendeva i quilts del concorso per fare beneficienza; ora non ricordo a favore di chi, ma non è importante. Ricordo che siamo partite per la fiera con la gioia di vedere il nostro primo lavoro di gruppo esposto, ma... arrivate allo spazio che Bernina Italia aveva dedicato ai lavori, ci è crollato tutto. Abbiamo guardato in ogni angolo, anche sotto i tavoli sembrando delle impiccione, per vedere se era stato scartato per un qualsiasi motivo, e non avremmo fatto obiezione perchè comunque l'avremmo visto fisicamente. Ma nulla, tanto che anche chi ha organizzato lo spazio ci ha detto di non averlo MAI visto. Abbiamo per fortuna le foto che ce lo ricordano.

Ho voluto postare la foto per vedere se (!) qualcuno ha avuto la fortuna di vederlo in qualche posto perchè altre signore ci hanno detto che anche i loro lavori non sono MAI stati esposti in quel contesto. Non si sà mai, alle volte.... Comunque è nella esperienza di ogni quilter avere un Missing Quilt e a noi è capitato con questo.

Nessun commento: