mercoledì 14 gennaio 2015

primo lavoro dell'anno

Care amiche di ago,
per farci gli auguri di Natale, con le ragazze del gruppo, abbiamo fatto uno scambio di stoffe e più precisamente dei charm, ogniuna di noi ha scelto un colore e tutte abbiamo tagliato i  pezzi da donare alle nostre compagne, morale, ci siamo trovate tutte con una quarantina di piccoli charm nei colori preferiti ma che fare?
Niente paura, ci siamo inventate un lavoro da sviluppare e portare avanti insieme.




Carino vero?
E' un pannello che arriva a misurare circa un metro, solo la stella centrale e che abbiamo pensato di arricchire con un contorno adeguato per poi continuare, se lo vogliamo, fino ad arrivare ad una coperta o a fermarsi alla misura del pannello insomma, ogniuna di noi poi ne farà l'uso che preferisce.
Io personalmente ho pensato di allargarmi e fare una trapunta matrimoniale per la mia mamma e siccome le stoffe non mi bastavano sono partita, lancia in resta, con Giuliana e Rosanna alla volta di Padova, da Mercerie e Dintorni, dove ci sono ottimi sconti e tantissimo assortimento, per integrare le stoffe che già avevo.
Ed erano quelle dello scambio ,che io ho abbinato a dei Batickm ,che sono la mia passione, con fondo neutro.
Ma non contente di aver fatto "danni" a Padova, al ritorno ci siamo fermate a Mestrino da Drappier dove i saldi sono del 50% su tutto l'assortimento del negozio, dalle stoffe alle steecche e dai fili ai pizzi, e ne vale veramente la pena......e questo è il risultato


Naturalmente mi sono prefissata di consegnare la coperta come regalo di Natale quindi di tempo davanti ne ho, ho anche tutto il tempo di completare i miei lavori in sospeso anche perchè, oltre a questo, non ho intenzione di approntarne altri:
Quindi care amiche... alla prossima!

2 commenti:

Mary ha detto...

Complimenti per la scelta del colore delle stoffe! Mi ricorda tanto l'azzurro Tiffany!!!
Sarà un quilt veramente speciale!
Che tentazione, prendere su l'auto e via, vento nei capelli... direzione Padova!

giuliana ha detto...

E buon lavoro a tutteeeeee.......