sabato 1 ottobre 2011

il paese sulla collina

Quando ho visto per la prima volta le opere di Tiziana Rinaldi me ne sono assolutamente innamorata, le sue sono opere piene di amore, poesia e felicità, dipinti che ti trasportano in un mondo da sogno, dove tutti vorremmo vivere, fatto di paesi in riva al mare, di fate dei boschi e di gatti che sorridono, bellissimo!
Così ho deciso che avrei voluto tentare, di riprodurne uno con le mie amate stoffe, e dopo aver avuto il gentilissimo consenso di Tiziana mi sono messa all'opera... ci sono progetti che mi prendono talmente che quando comincio a pensarci non mi lasciano il modo di smettere, non posso far altro che cominciare e tuffarmici a capofitto...così è successo e mi ha dato tanta gioia e allegria lavorarci..grazie di cuore Tiziana!
Ecco quello che sono riuscita a fare, non si può certo paragonare all'opera originale ma vabbeh, mi piace comunque tanto!










 L'appliquè è fatto a mano con punto nascosto, i fiori sono invece ricavati da un tessuto semitrasparente per tende e incollati con la fliselina, quilting a macchina in free motion!

8 commenti:

poppiquilt ha detto...

Bellissimo Giulia. Hai interpretato in modo sublime il dipinto dell'artista. Geniali i fiori, stupenda la quiltatura e coccolissimo il paese. Brava come sempre.

Maria ha detto...

Complimenti per "il paese sulla collina" è emozionante. Io abito in collina, ma il mare non c'è, purtroppo. Il tuo quilt è proprio
il mio sogno. Bravissima e grazie.
Maria

giuliana ha detto...

è proprio bello..visto dal vivo ancora di più...e brava Giulietta

Anonimo ha detto...

Che dire?... E' l'espressione della serenità Brava Giulia un lavoro certosino molto accurato.
Complimenti
Rita di Udine

barbara ha detto...

E' meraviglioso, da un'opera d'arte è nata un'altra opera d'arte.

Shaindel ha detto...

Mi piace di più il tuo!!! Il dipinto è bellissimo, per carità, ma questo tuo lavoro ha un je ne sais quoi che lo rende molto più bello ai miei occhi :D

Carmen María ha detto...

Una labor preciosa y original ! Muy buena idea adaptar un dibujo de Tiziana.
Un abrazo, Carmen María.

ClaraBelle ha detto...

Sono incantata dai vostri lavori!
Vi seguirò con gioia, e se già non vi conosce inviterò un'amica appassionata!
ClaraBelle