lunedì 3 ottobre 2016

UNA DOMENICA A MALO


Domenica 4 settembre il Dodiquilt Vicenza
 




 ha partecipato alla manifestazione “Appassioniamoci lungo i Portici di Contrà Muzzana – Creatività a tutto campo”, promossa dall’associazione maladense Amarcord con il patrocinio del Comune di Malo.

Durante l’evento, che si svolge con cadenza biennale nell’omonima contrada di Malo, una dozzina di portoni e accessi privati che affacciano su questa via storica hanno ospitato le creazioni di associazioni, artisti e artigiani, fungendo da vere e proprie finestre aperte sulle passioni e la creatività: insomma, un vero e proprio percorso tra le abilità manuali che diventano arte.

Il Dodi è stato ospitato nel bellissimo portico antico della famiglia Gualtiero.
Alla mattina abbiamo curato l’allestimento dello spazio offertoci, mettendo particolare attenzione nel far sì che le nostre creazioni e la location si valorizzassero a vicenda – obiettivo raggiunto con successo, visti i moltissimi i complimenti ricevuti!
Nel primo pomeriggio la mostra è stata aperta al pubblico e l'iniziativa, complice una bella giornata di sole estivo, ha richiamato moltissimi visitatori.
Le nostre creazioni hanno riscosso grande successo: trapunte, coperte, cuscini, pannelli e runner hanno attirato l’interesse di chi già conosceva il patchwork e solleticato la curiosità di chi era al primo suo incontro con questa magnifica passione.

E’ stata dunque una splendida occasione per far conoscere il patchwork e la nostra associazione, e per trascorrere una piacevole giornata tra amiche di stoffe.








Nessun commento: